I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

La Fondazione Nazionale della Danza-Compagnia Aterballetto è attiva dal 1977 e collabora con alcuni tra i coreografi più importanti del panorama internazionale contemporaneo, rivolgendo attenzione anche ai giovani più interessanti della scena italiana.

Dal 2017 la Fondazione ha intrapreso un nuovo corso con una rinnovata dinamica progettuale, intendendo produrre spettacoli appartenenti a universi artistici e coreografici diversi tra loro, rivolti a pubblici differenti e adatti, di volta in volta a spazi teatrali di ogni sorta. Armonizzando grandi proposte di repertorio con uno sguardo a dimensioni più teatrali, senza smarrire la propria attenzione per i giovani interpreti italiani, intende rivolgersi sia al panorama nazionale che a quello internazionale per stimolare la diffusione nel nostro Paese di una cultura della danza e favorire un maggiore irraggiamento della danza italiana all'estero.

Dialogando con le arti visive, la musica, il teatro e il mondo della formazione, la Fondazione Nazionale della Danza avvia nuove partnership e collaborazioni  proponendosi come complice per la promozione e la programmazione indipendentemente dalle proposte legate al proprio repertorio e alla propria compagnia.

Per maggiori informazioni visita il sito www.aterballetto.it