I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

 Nel Centro Culturale & Sportivo di Montevecchia dobbiamo costruire il futuro dei giovani di Montevecchia. 

Ora è arrivato il momento di concretizzare un nuovo grande progetto per la nostra Comunità. 

Come ben sappiamo, in passato con la volontà e partecipazione generosa di molti, sono state costruite le Scuole, il Nido, la Palestra, le Casette e ristrutturato con cura il Santuario. Sono tutte opere di cui ogni giorno possiamo godere grazie ai servizi che ci offrono apprezzandone ancora dopo anni, la bellezza e l'intelligenza con cui sono state pensate e poi con dedizione  curate. 

Oggi è arrivato il  tempo di continuare queste opere "al servizio della comunità” e di rimettersi in gioco tutti insieme per la realizzazione di un nuovo grande progetto che risponda prima di tutto alle esigenze di chi vive e abita Montevecchia ma con uno sguardo costruttivo, di sviluppo e crescita per il futuro.  

Il Progetto è quello di realizzare una nuova bibblioteca e centro studi, ristrutturando ed adeguando la Casetta esistente in tutte le sue componenti tecniche e di servizio  e dotare il paese di una diversa mobilità, una mobilità  inclusiva per tutti, con un mezzo attrezzato di piattaforme per il trasporto disabili. 

Opere fondamenatli

NUOVA BIBLIOTECA Comunale che trova finalmente una sua sede nel luogo migliore possibile

 Biblioteca Comunale con il centro lettura e sala studi, il tutto modernamente e tecnologicamente attrezzato per rispondere alle esigenze di chi vuole avere un luogo accogliente dove leggere, studiare, ascoltare musica  e condividere momenti di svago e di impegno.

ArtBonus deve supportare l'allestimento e la strumentazione della nuova Biblioteca rendendola accessibile e adeguandola al meglio in termini di strumentazione inclusiva

 

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 150.000,00 €

 slide
 slide
 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Allestire l'attuale costruzione con impianti ed strumentazione inclusiva per la nuova Bibblioteca ed al Centro Studi.

La parte di impianti di riscaldamento deve trovare un adeguamento ed economicità di esercizio.

Attuare un intervento che valorizzi al massima l'attuale ambientazione del luogo, particolarmente suggestiva, dando all'utenza unaccessibilità 

sia del luogo che della strumentazione interna