I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.
L’Ente dichiara che il bene oggetto di erogazioni liberali è di interesse culturale ai sensi degli artt. 10, 12 e 13 del D.L.gs. 22 gennaio 2004, n.42 e s.m.i. (Codice dei beni culturali e del paesaggio)

Descrizione di carattere storico artistico relativa all’oggetto

Intervento di recupero delle monumentali scuderia della Rocca Albornoz, fatte realizzare da Papa Giulio II e, nell'ottocento, adibite a carceri e colpite dai bombardamenti nell'ultima guerra.

L'intervento è collocato all'interno delle mura urbane, adiacente la chiesa di S.Faustino

 

Informazioni sullo stato della conservazione

Il bene è attualmente in stato di ristrutturazione e quando sarà completamente ristrutturato sarà destinato ad iniziative di "Socializzazione giovanile" in ambito artistico e culturale, prevedendo, in particolare il coinvolgimento del mondo giovanile attraverso la loro diretta partecipazione alla vita culturale, cittadina e provinciale, con la possibilità di espressione delle proprie potenzialità creative e favorire l'orientamento culturale e professionale verso le discipline artistiche.

 

Informazioni sulla fruizione e orari di apertura

Il bene non è attualmente visitabile

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Lavori in corso

COSTO COMPLESSIVO 1.300.000,00 €

L'intervento è a totale carico di una Fondazione bancaria ai sensi della Risoluzione n. 87/E del 15/10/2015 dell'Agenzia dell'Entrate.

 slide

DESCRIZIONE INTERVENTO

Restauro e rifunzionalizzazione dei resti delle ex scuderie papali di Viterbo in località Sallupara