I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Il Bastione dedicato a San Giacomo, santo protettore della Spagna. Una volta cessata la funzione militare, fu utilizzato come mattatoio e nel 1886 divenne deposito di petrolio. Nel 1897 era adibito, in parte a deposito doganale. Nel XX secolo ha avuto le più disparate utilizzazioni. Attualmente il Bastione di proprietà del Comune di Brindisi viene adibito a manifestazioni, eventi culturali ed artistci.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 20.000,00 €

 slide
 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

L’intervento consiste nell’inserimento di un’adeguata illuminazione di tipo artistico all’interno degli ambienti, nella fornitura e posa in opera di pannelli di tipo didattico-esplicativo i cui contenuti sono già disponibili in due lingue e nella dotazione di un servoscala per il movimento sicuro di persone con ridotta o impedita capacità motoria, marciante lungo uno dei lati della scala ed azionato da un motore elettrico. La piattaforma in movimento sarà protetta e delimitata da idoneo parapetto.
Per questo intervento è stimato un importo complessivo pari a € 20.000,00.