I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

ARCHIVI E BIBLIOTECHE: L'INTENTO DEL COMUNE DI CASTEL RITALDI E' QUELLO DI REALIZZARE UN ARCHIVIO DIGITALE ALL'INTERNO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE CONTENENTE LE FIABE VINCITRICI DEL CONCORSO DEL PAESE DELLE FIABE, PREMIO LETTERARIO MARIO TABARRINI, CONSULTABILE DAI VISITATORI DELLA BIBLIOTECA, DAGLI EDUCATORI ED INSEGNANTI E DA TUTTI GLI INTERESSATI ON LINE.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 5.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

L'Amministrazione Comunale di Castel Ritaldi promuove, dal 2000, il Premio Letterario Mario Tabarrini, un premio letterario per Fiabe inedite con l'obiettivo di sostenere un'iniziativa culturale che promuova la sensibilità verso la scrittura creativa in tutte le fasce d'età, in particolare quella giovanile. L'Amministrazione comunale intende ora promuovere la realizzazione di un archivio informatico digitale contenente tutte le fiabe che hanno partecipato al Concorso e collocato all'interno della Bibllioteca comunale Corrado Spaziani. L'archivio dovrebbe essere consultabile dai visitatori ma soprattutto dagli educatori ed insegnanti e poptrebbe divenire Patrimonio Nazionale Tabarrini.