I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Descrizione relativa all’oggetto

L’ex chiesa San Michele di Farneto, edificio settecentesco di pregio architettonico, di proprietà dell’Amministrazione Comunale, collocato su un crinale tra il centro storico di Gemmano e la frazione di Onferno è stata oggetto negli anni di diversi interventi di ripristino e manutenzioni per salvaguardarla a patrimonio della comunità locale. Da ultimo nel 2008 è stato realizzato un importante intervento di recupero per poi però non trovare una soluzione gestionale per il suo pieno utilizzo ed è rimasta chiusa ed inutilizzata per diversi anni.

Nel 2015 l’Amministrazione comunale in carica ha avviato una serie di verifiche e di indagini sul territorio provinciale per verificare la possibilità di una sua valorizzazione attraverso l’utilizzo in ambito sociale e culturale. Da ciò è nato il sodalizio con l’Associazione a Passo d’uomo, già attiva sul territorio dal 2012 come realtà e partner di diversi progetti in particolare con l’Unione del Comuni della Valconca.

 

Informazioni sullo stato dell'oggetto

Il progetto gestionale si articola come segue e si fonda sul rapporto fra pubblico, il Comune di Gemmano proprietario della struttura, e privato, l’Associazione A Passo d’uomo, che ha competenze esperienze e rapporti nell’ambito nell’ambito della cultura e della produzione teatrale e di valorizzazione del territorio.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 20.000,00 €

 slide
 slide
 slide
 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Per un migliore e completo utilizzo della struttura, destinata allo svolgimento di attività di spettacolo, che vanno dal teatro alla musica ed all’intrattenimento, risulta necessario effettuare interventi di riqualificazione ed adeguamento logistico come meglio di seguito specificati.

Nello specifico con l’intervento in argomento si prevede di intervenire su diversi aspetti, quali: risanamento copertura, murature ed intonaci; ripristino tinteggiature ed infissi; sistemazione servizi igienici; completamento impianto elettrico; dotazione di arredi vari e tendaggi.