I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.
L’Ente dichiara che il bene oggetto di erogazioni liberali è di interesse culturale ai sensi degli artt. 10, 12 e 13 del D.L.gs. 22 gennaio 2004, n.42 e s.m.i. (Codice dei beni culturali e del paesaggio)

Descrizione di carattere storico artistico relativa all’oggetto

Si tratta di un busto in gesso raffigurante Antonio Canova all'età di 55 anni, realizzato dall'Atelier di Canova e datato 1812. Il busto ha una altezza di circa cm. 95 ed ha sul retro la scritta incisa: CANOVA SEIPSUM F. MDCCCXIII

Informazioni sullo stato della conservazione

Il bene è rotto in due pezzi, con piccole scheggiature e abrasioni

Informazioni sulla fruizione e orari di apertura

Il bene sarà esposto presso il 'Museo della Città' di proprietà del Comune di Bettona aperto al pubblico dal mese di Aprile ad Ottobre tutti i giorni dalle 10:30 alle 18:30, escluso il lunedì. Da Novembre a Marzo, dal venerdì alla domenica, dalle ore 10:30 alle 18:30.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 9.880,00 €

 slide
 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Il restauro prevede: una campagna fotografica con foto digitali; la realizzazione sullo stato di conservazione e di restauro; spolveratura, leggera pulitura con lattice e con utilizzo di gel rigidi; pre-consolidamento delle linee di frattura; incollaggio strutturale delle due porzioni con inserimento di rinforzi; stuccatura delle lacune e delle linee di giunzione; ritocco pittorico delle zone integrate; protezione finale.


NOTE Intervento archiviato