I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Descrizione relativa all’oggetto

Il Teatro realizzazio per incarico dell'Accademia degli Affilati, fu inaugurato nel  1728 realizzato con tipologia di platea a U e con 40 palchi. Il progetto fu dell'architetti Giovanni Antonio. Nel 1889 fu intitolato al compositore Giovanni Pacini.

Informazioni sullo stato dell'oggetto

Il Teatro Pacini si trova in buono stato di manutenzione in quanto sono già state eseguite opere di restauro e di recupero funzionale che l'uso abituale della struttura ha reso necessarie dopo circa 30 anni di intensa attività.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 100.000,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Il progetto completa l'opera di restauro e recupero funzionale già iniziato con finanziamenti propri dell'Ente, adeguando la centrale termica alla normativa antincendio, con modifiche a livello di opere murarie, ampliamento della'apertura di aereazione , modifica del solaio,  modifiche alla parte impiantistica della caldaia. Adeguamento ignifugo delle poltroncine e della moquette dei percosi di collegamento.