I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto - MArTA, fra i più importanti d’Italia, attraverso le sue ricche collezioni accompagna il visitatore alla scoperta delle radici della città di Taranto, della Puglia e della cultura mediterranea che ne segna l’identità. Per poter costruire questo racconto lavorano dietro le quinte le più diverse professionalità. Il Museo pone quotidianamente al centro delle proprie attività la ricerca, l’educazione, la formazione e la co-creazione con il suo pubblico: è un luogo vitale, di condivisione e dialogo, inclusivo, attivatore di cittadinanza attiva, e in grado di emozionare comunicando cultura.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 15.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Sostenere il patrimonio culturale significa scegliere di contribuire in maniera tangibile a conservare le tracce della storia e a trasmetterle alle generazioni future. Un patrimonio unico, insostituibile, non rinnovabile, che racconta di civiltà passate e traccia l’identità culturale di popoli e eventi che, dal passato, raccontano chi siamo.
Ogni contributo è importante perché il patrimonio culturale è una ricchezza di tutti, e quello di Taranto, per il sud Italia e per il Mediterraneo occidentale, lo è in particolar modo.

Ci sono diversi modi per sostenere il MArTA: scegliete quello che preferite. Le generazioni future vi ringrazieranno, noi lo facciamo fin d’ora.