I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

I servizi bibliotecari della città di Pesaro sono garantiti da strutture diversificate: pubblica lettura, conservazione e specialistiche. Un ruolo fondamentale viene svolto dalle Biblioteche di Quartiere dislocate sul territorio. Quattro sono le strutture attive : Baia Flaminia, Borgo Santa Maria, Cinque Torri, Villa Fastiggi. Organizzate a scaffale aperto, offrono spazi per la lettura, lo studio e la consultazione. Il servizio di prestito e l'accesso a internet sono gratuiti. Organizzano molteplici attività, laboratori, iniziative di promozione della lettura sia in sede sia in spazi vocati della città. Le Biblioteche di Quartiere  consentono alla diversificata  utenza un adeguato approvvigionamento di contenuti culturali e la possibilità di fruire agevolmente dei progetti divulgativi promossi.

Per informazioni www.comune.pesaro.pu.it

 

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 1.200,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

La Biblioteca di Baia Flaminia con il progetto “La Biblioteca fuori di sé” organizza e gestisce punti lettura e prestito in spazi alternativi alla biblioteca. Una possibilità in più di raggiungere il pubblico più difficile: i non lettori, coloro che non frequentano biblioteche o librerie, che sono in difficoltà e fanno fatica a spostarsi. A fronte della continua richiesta di attivare altri punti prestito e lettura occorre un progetto grafico che comunichi in modo efficace gli obiettivi e le modalità di funzionamento del progetto