I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

La biblioteca pubblica è il centro informativo locale, garatisce il libero e gratuito accesso all' informazione. I servizi della biblioteca pubblica sono forniti sulla base dell'uguaglianza di accesso per tutti, senza distinzione di età, razza, sesso, religione, nazionalità, lingua o condizione sociale.

Ogni fascia d'età deve trovare materiale rispondente ai propri bisogni. Le raccolte e i servizi devono comprendere tutti i generi appropriati di mezzi e nuove tecnologie, così come i materiali tradizionali. L'alta qualità e la rispondenza ai bisogni e alle condizioni locali sono fondamentali. I materiali devono riflettere gli orientamenti attuali e l'evoluzione della società, così come la memoria dell'immaginazione e degli sforzi dell'uomo.

 

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 10.000,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

La Biblioteca Comunale esce "fuori di sé", andando fra la gente, nei luoghi dove la gente per necessità o per scelta si ritrova nel tentativo di raggiungere e attrarre chi non l’ha mai frequentata né conosciuta.La BiblioApe si propone anche come un efficace strumento di promozione della lettura. L’area di intervento della proposta è tutto il territorio comunale con la possibilità di raggiungere con un mezzo mobile le frazioni e le località più lontane dal centro cittadino.


NOTE Intervento archiviato