I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.
L’Ente dichiara che il bene oggetto di erogazioni liberali è di interesse culturale ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs. 22 gennaio 2004 N.42 e s.m.i. (Codice dei beni culturali e del paesaggio).

Descrizione di carattere storico artistico relativa all’oggetto

 

sec.metà sec.xviii

olio su tela 289,5x163

inv.0082

La tela è attribuita alla scuola di Francesco Solimana. Si trova nella Pinacoteca del Museo Civico di Foggia e proviene dall'omonima chiesa settecentesca. La Santa è rappresentata stante con ostensorio nella mano destra, tra angeli. In primo piano, a destra, un angelo di maggiori dimensioni è inginocchaiato in preghiera. Sullo sfondo architetture con panneggli.

 

Informazioni sullo stato della conservazione

Il quadro presenta alcune lacune con piccole cadute di colore e necessita di pulitura, stuccatura , foderatura e verniciatura

Informazioni sulla fruizione e orari di apertura

L'opera è visibile negli orari di apertura del Museo. Tutti i giorni 9-13;martedi e giovedi anche 16-19,chiuso il Lunedi.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 5.813,41 €

 slide
 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Il restauro si compone delle seguenti fasi: velinatura del recto, smontaggio della tela dal telaio, rimozione di materiale dal verso, foderatura con colla di pasta, montaggio su telaio ligneo, rimozione velinatura, pulitura recto del dipinto, verniciatura,stuccatura, reintegrazione pittorica, verniciatura finale


NOTE Intervento archiviato