I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

Organizzazione di visite al Museo con le principali scuole della Regione Piemonte, a partire dai plessi scolasici a indirizzo musicale dell'Istituto comprensivo di Chieri, con il quale il Museo ha stretto un accordo di collaborazione. Obiettivo: trasmettere la conoscenza del Museo alle nuove generazioni.

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA CHIUSA


RACCOLTA FONDI

Raccolta chiusa

Raccolta chiusa

FASE ATTUATIVA

Fine Lavori

IMPORTO 28.100,00 €

DESCRIZIONE INTERVENTO

Il Museo del Paesaggio Sonoro è considerato il più originale e avanzato centro culturale della Regione nell'ambito delle espressioni musicali e sonora di tradizione orale, malgrado ciò non è ancora sufficientemente conosciuto in Italia e Piemonte. Questa iniziativa propone un concreto programma di valorizzazione del Museo come polo di cultura che, nel 2017, diverrà sede di rilevanti iniziative pedagogiche, concertistiche, di approfondimento e divulgazione scientifica di eccellenza, attività che attualmente non sono parte della sua offerta culturale.


NOTE Intervento archiviato