Il Festival Fratelli Burattini, superata la fase della pandemia, prosegue nella formula diffusa visto il grande successo della manifestazione. Il 2022 ha visto grandi crescite sia nel numero dei Comuni e Biblioteche coinvolti nel ricco programma di spettacoli, sia nel numero di appuntamenti (da 13 a 20) sia per il ritorno delle compagnie straniere. Tra i Comuni che hanno ospitato gli eventi: Firenze, Bagno a Ripoli, Impruneta, Scandicci, Campi Bisenzio, Calenzano, Sesto Fiorentino, Barberino del Mugello, Scarperia e San Piero, Firenzuola. Il programma, di grande popolarità e valore internazionale, è stato interamente dedicato al Teatro di Figura (Burattini e Marionette) per un pubblico di grandi e piccini.
Compagnia di Teatro di Figura attiva dal 1946, Pupi di Stac produce e rappresenta spettacoli di burattini in Italia e Europa. E' la più antica ed autorevole esponente della tradizione marionettistica e delle fiabe popolari in Toscana. Organizza, promuove ed anima a Firenze stagioni teatrali, rassegne estive e festival, didattica ed editoria. E' riconosciuta e sostenuta da Ministero per i beni e le Attività Culturali, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Fondazione Meyer. Collabora con le massime istituzioni teatrali e culturali.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.