KAOS-unity! è una rassegna gratuita di spettacoli di danza promossa attraverso incursioni urbane, con esibizioni dal vivo, in alcuni spazi del quartiere 5 di Firenze e, in particolare, in quei luoghi dov’è possibile coinvolgere gruppi eterogenei di pubblico. Il principale obiettivo del progetto è quello di innescare un processo di familiarizzazione e di partecipazione attiva all’arte performativa della danza, demolendo i confini sociali secondo un ideale democratico di arte e simultaneamente rivitalizzando gli ambienti interessati attraverso la creazione di momenti di convivialità che promuovono il dialogo e il confronto. Gli spettacoli che saranno realizzati all’aperto sono piccole parti di pochi minuti di produzioni inedite e di repertorio della Compagnia e fungono da anteprima e incentivo alla visione completa della performance che si terrà successivamente nella live room di proprietà dell’associazione KAOS in via Leopoldo Pellas 47, gratuitamente e seguita da un trattenimento con consumazione per abbattere il muro artista-fruitore. Inoltre, in questo contesto saranno proposti dei training di danza gratuiti e l’allestimento di una mostra fotografica. Le rappresentazioni si realizzeranno a cadenza quindicinale da Settembre 2022 a Gennaio del 2023, sviluppando interventi di comunicazione affini alle rappresentazioni che saranno realizzate, e si attuerà un monitoraggio audiovisivo finalizzato alla creazione di un video-report il quale sarà pubblicato sui tutti i nostri canali social. Kaos è una compagnia di danza contemporanea che opera sotto la guida di Roberto Sartori e Katiuscia Bozza. La Compagnia ha uno stile di danza connotato, originale, anticonvenzionale: l'elevato rigore stilistico si affianca a una tensione costante verso bellezza e l'armonia del movimento. La Direzione Artistica è dedita, sin dalla fondazione della Compagnia, alla ricerca
artistica, all'esplorazione degli orizzonti della danza contemporanea, alla sperimentazione in commistioni interdisciplinari con altre forme d'arte.
Ufficialmente costituitasi nel 2006, l’Associazione opera in questo ambito in modo non ufficiale da molti più anni, sostenuta dalla passione e dall’impegno dei suoi fondatori.
La compagnia KAOS opera all'interno di Balletto di Firenze, associazione culturale dedita alla valorizzazione e alla promozione della danza contemporanea attraverso l’ideazione, la produzione e la rappresentazione di coreografie con il sostegno del Ministero della Cultura, dalla Regione Toscana, dal Comune di Firenze e dalla Fondazione CR Firenze.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.