Immagini di MITTELFEST 2022
Immagini di MITTELFEST 2022
Immagini di MITTELFEST 2022
Immagini di MITTELFEST 2022
Immagini di MITTELFEST 2022
Immagini di MITTELFEST 2022
Immagini di MITTELFEST 2022
Immagini di MITTELFEST 2022
   
Immagini di MITTELFEST 2022
Immagini di MITTELFEST 2022
Immagini di MITTELFEST 2022
Immagini di MITTELFEST 2022
Immagini di MITTELFEST 2022
Immagini di MITTELFEST 2022
Immagini di MITTELFEST 2022
Immagini di MITTELFEST 2022

Eccoli gli imprevisti, che si preparano là dove i nostri occhi non notano, anche se vedono, là dove le nostre orecchie non intendono, anche se sentono, là dove il nostro corpo fa finta di nulla, anche se si trova nel mezzo degli eventi. Eccoli gli imprevisti, che arrivano a stravolgere consolidate abitudini e certezze troppo facili, con il loro vortice di rischi, dolori e, pure, opportunità. Mittelfest 2022 - Imprevisti 22/31 luglio - Mittelyoung 12/15 maggio - Mittelland 1 aprile/31 dicembre. Come carte da gioco che, coperte, nascondono il loro segreto, gli imprevisti sono tali soltanto per noi, sorprese o sorpresi al loro accadere: eppure, una volta che sono arrivati, è possibile dipanare il filo delle loro cause, ricostruire il loro lento prepararsi nel tempo. Intanto, però, siamo già alle prese con i loro effetti, con quel che di nuovo, nel bene o nel male, ci hanno lasciato. Narrare imprevisti è, in sé, null'altro che un gioco, ma utile ad affinare i sensi, a guardare con più attenzione quel che avviene intorno a ognuna e ognuno di noi: un po' per imparare a dare valore a ciò che spesso si trascura, un po' per reagire nel modo migliore a ciò che, comunque, non si può prevedere. Perché la carta da gioco, ancora coperta, è come il gatto nella scatola di Schrödinger: solo al suo apparire ne conosci il reale valore. Prima sono tutte possibilità.

Nello scenario cruciale causato dal crollo del Muro di Berlino e dei regimi totalitari dell’Europa centro-orientale, viene istituito nel 1991 MittelFest, una delle più prestigiose vetrine di prosa, musica e danza dell’area Mitteleuropea e dell’Iniziativa Centro Europea. Negli anni Mittelfest ha ospitato straordinari spettacoli e grandi protagonisti, italiani e internazionali: da Pina Bausch a Soeur Marie–Kairuz, da Mikhail Baryshnikov a Ramzi Aburedwan, Isabelle Huppert, Moni Ovadia, Giya Kancheli e Natalia Gutman, Luca Ronconi, Tomaz Pandur, Brad Meldhau, Stefano Bollani, Emir Kosturica, Lina Wertmüller, Adriana Asti, Richard Galliano, Riccardo Muti, ecc.

MITTELFEST EREDI  27/8-5/9

MittelFest riconferma la sua vocazione di festival multidisciplinare e internazionale, posizionandosi come punto di incontro tra le esperienze italiane e balcaniche, rendendo Cividale del Friuli un aggregatore di pensieri, visioni e prospettive. A trent’anni dalla prima edizione, MittelFest è ancora il punto di approdo di artisti e pubblici, luogo di un dialogo costante tra le diverse anime che convivono nel territorio della Mitteleuropa. Ma cosa significa dire Mitteleuropa oggi? Questa la domanda che attraversa il tema del 2021, eredi. Ogni persona è chiamata, prima o poi, a confrontarsi con i lasciti del tempo, con quello che le esperienze hanno depositato addosso. Cosa intende farne? Quanto vogliamo trattenere e tramandare della nostra personale eredità?

MITTELYOUNG  24-27/6

si configura come evento di e per giovani under 30, una finestra per una generazione immersa in un secolo nuovo e aperto. Il festival si struttura a partire da una open call per spettacoli italiani, centro-europei e balcanici, vagliati da una direzione artistica under 30 che, a partire dalle proposte arrivate, selezionerà 9 titoli (3 teatro, 3 musica, 3 danza) da programmare tra il 24 e il 27 giugno 2021. Successivamente, i curatori e le curatrici sceglieranno 3 titoli da ripresentare all’interno di MittelFest Eredi

MITTELLAND

Mittelfest opera a Cividale in dialogo con le Valli del Natisone e del Torre in FVG. Raccontare questi luoghi è il compito delle iniziative che, con il loro ruolo di attività per e nel territorio, fanno vivere Mittelfest tutto l’anno.

 


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Associazione Mittelfest

Erogazioni ricevute

45.000,00 €

Mecenati

: 1

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Fondazione Friuli

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Ortoteatro - 5^ biennale espositiva Il Fantastico Mondo dei Burattini - People & Puppets
541 voti
Pordenone

Ortoteatro - 5^ biennale espositiva Il Fantastico Mondo dei Burattini - People & Puppets

Coro Polifonico di Ruda - Attività 2023: Genesi, Cividale
9 voti
Ruda

Coro Polifonico di Ruda - Attività 2023: Genesi, Cividale