Immagini di Sostegno alle attività concertistiche 2022
Immagini di Milano Classica s.c.ar.l.
Immagini di Milano Classica s.c.ar.l.
Immagini di Milano Classica s.c.ar.l.
   
Immagini di Sostegno alle attività concertistiche 2022
Immagini di Milano Classica s.c.ar.l.
Immagini di Milano Classica s.c.ar.l.
Immagini di Milano Classica s.c.ar.l.

Le stagioni concertistiche di Milano Classica si presentano multisensoriali e multi-target. Sotto l'hashtag #TheClassicalExperience, la trentennale sede Palazzina Liberty 'Dario Fo e Franca Rame', luogo d’eccezione all’interno del centralissimo Parco Formentano, è divenuta un salone elegante e modaiolo, con tavolini e divani in sostituzione delle poltroncine, per assistere ai concerti a luci soffuse, sorseggiando un drink. E' obiettivo dell'istituzione il rinnovamento della fruizione della musica classica, delle convenzioni e dei consumi a essa collegati, senza mai rinunciare all'alto livello delle proposte artistiche, garantito dagli ensemble di musica da camera in residenza, e dal direttore d'orchestra ospite. Il confronto crossover tra generi, stili e arti, si pone a fondamento della programmazione, insieme alla serie degli incontri con gli artisti in occasione di novità discografiche. La rassegna di concerti Young&family pensata per i ragazzi, accanto ai Family Lab - appuntamenti-merenda per tutta la famiglia in compagnia di attori e musicisti – completano il quadro, senza dimenticare lo splendido parco circostante.

Operatore principale di Palazzina Liberty in Musica, progetto culturale promosso dal Comune di Milano che ha reso l’auditorium di L.go Marinai d’Italia uno dei principali centri di sviluppo della vita culturale milanese, Milano Classica affianca all’attività della propria orchestra l’organizzazione di una ricca rassegna in cui vengono ospitate alcune tra le più attive realtà musicali del territorio. Un sapiente mix di qualità artistica e immediatezza di fruizione rende la Stagione di Milano Classica la colonna sonora per eccellenza che pervade la città: ne racconta la vivacità, l’eleganza, l’apertura e l’amore profondo per l’arte, in ogni sua forma e declinazione.
La sede principale dell’attività è uno dei luoghi più iconici e suggestivi di Milano, un gioiello liberty incastonato nel parco Formentano che fu già teatro negli anni '60 delle geniali sperimentazioni di Dario Fo. La sua particolare architettura ha contribuito alla nascita di #TheClassicalExperience, il format concepito da Milano Classica per portare la grande musica ai milanesi e per avvicinare al palcoscenico un pubblico curioso e dinamico, non avvezzo alle modalità tipiche delle sale da concerto ma sempre alla ricerca di nuovi modi per vivere la musica e per prendere parte alla vita culturale della città.

A questa importante attività sul territorio milanese, che comprende la partecipazione anche ad altri format promossi dall’Amministrazione come l’Estate Sforzesca, Milano Classica aggiunge poi l’organizzazione di progetti culturali con i quali esporta la propria visione al di fuori del territorio comunale e della Regione.

Il Festival Paesaggi Musicali Toscani, definito da diverse testate come uno dei festival estivi da non perdere, è una rassegna organizzata da Milano Classica in collaborazione con il Comune di S. Quirico d’Orcia e il patrocinio della Regione Toscana che offre concerti di altissima qualità nei luoghi della Val d'Orcia che sono stati definiti fra i più belli del mondo e che vede la presenza di grandi artisti di fama internazionale provenienti da Italia, USA, Grecia, Albania, Inghilterra, Francia, Islanda, Svizzera, Spagna e Giappone.


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Milano Classica Orchestra Da Camera

Erogazioni ricevute

13.000,00 €

Mecenati

: 2

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Maria Candida Morosini
Steven Slade

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Ariella Vidach AiEP Associazione Culturale - Common Cloud 2023
23 voti
Milano

Ariella Vidach AiEP Associazione Culturale - Common Cloud 2023

Accademia Carrara - Attività 2022
1° posto | 26585 voti
Bergamo

Accademia Carrara - Attività 2022