Immagini di ATTIVITA’ ISTITUZIONALE E ARTISTICA – ANNO 2022
Immagini di Fondazione Teatro Amilcare Ponchielli
   
Immagini di ATTIVITA’ ISTITUZIONALE E ARTISTICA – ANNO 2022
Immagini di Fondazione Teatro Amilcare Ponchielli

La Fondazione Ponchielli persegue la promozione e sviluppo di tutte le attività di rilevante interesse e valore artistico-culturale ed, in particolare, delle arti musicali e teatrali in ogni loro forma. La Fondazione Ponchielli intende concorrere a promuovere, agevolare e coordinare le tradizioni artistiche e musicali del proprio territorio realizzando iniziative mediante l’allestimento, la produzione ed il coordinamento di spettacoli di musica lirica, di concerti di musica sinfonica, corali e di ogni altro genere, di spettacoli di danza, di spettacoli di prosa e di festival, anche in collaborazione e coproduzione con altri Teatri di Tradizione, fondazioni, enti o istituzioni pubbliche e privati nazionali e internazionali. Svolge inoltre, direttamente o indirettamente, ogni attività accessoria o complementare necessaria alla realizzazione delle iniziative artistiche e culturali che possono essere realizzate anche in sedi diverse dalla propria, nel territorio provinciale ovvero nazionale ed anche all’estero. La Fondazione si propone di creare rapporti e collaborazioni con organismi di produzione o diffusione di musica, di teatro e di spettacolo; creare rapporti con le scuole e le università, attuando momenti di informazione e preparazione all’evento e alla cultura musicale e artistica, idonei a favorire l’accrescimento della cultura musicale e artistica della comunità; promuovere, coordinare e gestire attività di formazione, aggiornamento, specializzazione e riqualificazione del settore teatrale e musicale, anche al fine di valorizzare artisti e tecnici. La Fondazione è attiva nel settore della ricerca teatrale e musicale e intende promuovere convegni nazionali e internazionali e ogni altra manifestazione volta alla diffusione della cultura musicale e artistica e al confronto culturale, quali incontri, dibattiti, giornate di studio, mostre ed esposizioni all’interno del Teatro “Amilcare Ponchielli” o in altro luogo. 

Descrizione dell'intervento

L’attività istituzionale comprende le Stagioni artistiche con Opera, Prosa, Danza, Musica. Il Teatro Ponchielli cura programmi di qualità per i diversi generi, attività formative per i giovani ed azioni inclusive per i diversi pubblici. Il Teatro di Cremona è responsabile della promozione e della divulgazione della cultura esperita dal vivo, soprattutto a livello performativo. Il supporto alle attività artistiche e alla programmazione è fondamentale per sostenere la qualità e la quantità delle proposte.


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Fondazione Teatro Amilcare Ponchielli (Teatro Amilcare Ponchielli)

Erogazioni ricevute

106.500,00 €

Mecenati

: 8

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Ekaf Industria Nazionale Del Caffe' Spa
Gruppo Bossoni S.p.a.
Sperlari Srl
Gruppo Bossoni S.p.a.
Bossoni Automobili Spa


Credito Padano Banca Di Credito Cooperativo
Proworld Srls
Nexus Stp

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

La Fabbrica di Olinda - TeatroLaCucina, ristrutturazione
29 voti
Milano

La Fabbrica di Olinda - TeatroLaCucina, ristrutturazione

Comune di Montichiari - Museo Lechi, restauro Ritratto di Giustina Colleoni e Marcantonio Martinengo
9 voti
Montichiari

Comune di Montichiari - Museo Lechi, restauro Ritratto di Giustina Colleoni e Marcantonio Martinengo