Fondazione Rovigo Cultura, le cui finalità si esplicano nella Regione Veneto ed in particolare nella provincia di Rovigo, ha per scopo primario la gestione del Teatro Sociale, del Museo dei Grandi Fiumi e di sale espositive del Comune di Rovigo, nonchè la diffusione della conoscenza e della fruizione delle attività teatrali, della musica, della danza e in genere di tutte le discipline artistiche, anche come mezzo di promozione culturale fra i cittadini, oltre a diffondere nell'opinione pubblica la conoscenza delle attività museali in prospettiva di un costane aggiornamento del patrimonio culturale, mediante l'ideazione di mostre e convegni a carattere non solo locale bensì nazionale ed internazionale. La Fondazione si propone inoltre di favorire la nascita e lo sviluppo di imprese culturali per la valorizzazione e gestione di strutture teatrali e per l'esercizio delle attività connesse.
Descrizione dell'intervento
Il progetto consiste in incontri e perfomances culturali, soprattutto in presenza, ma anche da remoto, su temi scientifici, filosofici, storici, letterari, artistici, economici, ambientali, con ascolti musicali, proiezioni cinematografiche e circuitazione di mostre. Gli argomenti sono stati pensati al fine di far comprendere a un vasto pubblico la complessità della realtà odierna partendo dalle idee e dalle complessità che hanno avuto origine nel passato ma che stimolano la consapevolezza della necessità di acquisire nuove e continue trasformazioni. Il progetto è gestito da Arci Rovigo APS, in collaborazione con Fondazione Rovigo Cultura.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.