La Fondazione Nazionale della Danza-Compagnia Aterballetto è attiva dal 1977 e collabora con alcuni tra i coreografi più importanti del panorama internazionale contemporaneo, rivolgendo attenzione anche ai giovani più interessanti della scena italiana. Dal 2017 la Fondazione ha intrapreso un nuovo corso con una rinnovata dinamica progettuale, intendendo produrre spettacoli appartenenti a universi artistici e coreografici diversi tra loro, rivolti a pubblici differenti e adatti, di volta in volta a spazi teatrali di ogni sorta. Armonizzando grandi proposte di repertorio con uno sguardo a dimensioni più teatrali, senza smarrire la propria attenzione per i giovani interpreti italiani, intende rivolgersi sia al panorama nazionale che a quello internazionale per stimolare la diffusione nel nostro Paese di una cultura della danza e favorire un maggiore irraggiamento della danza italiana all'estero. Dialogando con le arti visive, la musica, il teatro e il mondo della formazione, la Fondazione Nazionale della Danza avvia nuove partnership e collaborazioni proponendosi come complice per la promozione e la programmazione indipendentemente dalle proposte legate al proprio repertorio e alla propria compagnia.
Descrizione dell'intervento
Sostegno per l'attività di produzione, progettazione, distribuzione e formazione della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto anno 2022, tra cui:
- Yeled di Eyal Dadon e Shoot me di Diego Tortelli
- Double Side di Danièle Desnoyers e Norge Cedenho Raffo con musica dal vivo
- Progetti di realtà virtuale
- Ricerca e produzione intorno al tema di danza e disabilità
- Progettazione di corsi di alta formazione
- Progetti di welfare culturale
- Realizzazione di docufilm
Per maggiori informazioni visita il sito www.aterballetto.it
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.