Immagini di Compagnia Nando e Maila
   
Immagini di Compagnia Nando e Maila

La Compagnia Nando e Maila è una compagnia di Circo Contemporaneo, attiva dal 1997, che realizza spettacoli, organizza e gestisce attività artistiche d'interesse culturale rivolte alla promozione e alla diffusione del Circo Contemporaneo e delle arti performative. In questo modo la Compagnia intende potenziare la partecipazione allo spettacolo dal vivo, coltivare la sensibilità artistica (audience developement) e favorire la socializzazione tra le persone.

Scopi della Compagnia:

  • Promozione dell’arte del Circo d’innovazione per ragazzi e adulti
  • Laboratori teatrali, musicali e di circo ludico
  • Promozione e produzione di spettacoli teatrali, musicali e di Circo Contemporaneo
  • Organizzazione di eventi culturali, di manifestazioni pubbliche di Teatro, Musica e Circo Contemporaneo

Per realizzare tutto ciò la Compagnia ha collaborato e collabora con diverse associazioni e cooperative teatrali, circuiti regionali multidisciplinari, amministrazioni comunali, scuole, promuovendo spettacoli, letture, corsi di aggiornamento e laboratori.

Dal 2011 propone corsi di Circo Ludico Educativo per ragazzi fondando la Scuola di Circo  “ARTinCIRCO” ad Ozzano dell’Emilia (BO).

Dal 2016 cura la direzione artistica della Rassegna di Circo Contemporaneo “Dulcamara Circus” e da Maggio 2018 del Festival di Circo Contemporaneo “ARTinCIRCO Festival”, proponendo due appuntamenti annuali molto apprezzati sul territorio di Ozzano dell’Emilia.

A Giugno 2019 vince il “Premio alla continuità e alla crescita del percorso artistico della Compagnia” al Festival Mirabilia (Fossano – CN).

Attualmente porta in scena gli spettacoli “Kalinka” (2004), “Sconcerto d’amore” (2010), “Cabaret Circense” (2018) e “Sonata per Tubi” (2019) dove la musica si mescola al teatro e al circo, creando momenti di poesia e comicità per un pubblico universale ed eterogeneo. Dal 2004 ad oggi, ha realizzato oltre 1500 repliche in Italia e all’estero con una media di 100 repliche annue.

 


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Compagnia Nando E Maila Ets

Erogazioni ricevute

2.000,00 €

Mecenati

: 1

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Agriverde Soc. Coop. Sociale Arl

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Fondazione Dozza Città D'Arte - Rocca di Dozza, restauro Sala Grande e Sala delle Armi
557 voti
Dozza

Fondazione Dozza Città D'Arte - Rocca di Dozza, restauro Sala Grande e Sala delle Armi

Comune di Piacenza - Biblioteca Passerini-Landi, Fondo librario Macky
15 voti
Piacenza

Comune di Piacenza - Biblioteca Passerini-Landi, Fondo librario Macky