L’Associazione Orchestra da Camera di Mantova, che nel 2007 ha ottenuto il riconoscimento di rilevanza regionale, svolge attività di spettacolo ininterrottamente dal 1984. L’Associazione si impegna a promuovere e diffondere la conoscenza della musica d’Arte e la passione per l’eccellenza in quest’ambito, sia sul proprio territorio di riferimento, sia a livello internazionale. La ragione d'essere dell'Associazione è l'omonimo ensemble Orchestra da Camera di Mantova, nato nei primi anni ottanta, e impostosi da subito all’attenzione generale per brillantezza tecnica, assidua ricerca della qualità sonora, sensibilità ai problemi stilistici. Nel 1997 i critici musicali italiani gli assegnano il Premio “Franco Abbiati”, quale miglior complesso da camera. Nel corso della trentennale vita artistica l’Orchestra collabora con alcuni tra i più apprezzati direttori e solisti del panorama internazionale. Protagonista di innumerevoli concerti in Italia e all’estero, si esibisce nei principali teatri e sale da concerto in Europa, Stati Uniti, Centro e Sud America, Asia.
Descrizione dell'intervento
L'Associazione Orchestra da Camera di Mantova conferma il suo ruolo di primo piano nel panorama culturale della città di Mantova con la 30^ stagione concertistica Tempo d'Orchestra. La rassegna arricchirà l’offerta culturale del territorio attraverso una serie di concerti pensati per portare nei teatri del capoluogo musicisti di rilievo nella scena internazionale odierna. Alcuni nomi dellepassate edizioni: Mario Brunello, Giovanni Sollima, Piotr Anderszewski, Antje Weithaas, Martin Helmchen, Enrico Bronzi, Quartetto Prometeo. Tra le compagnie ospiti spiccano l’ORT diretta da Andrea Battistoni e la Haydn che è approdata a Mantova con Marco Pietobon, solista e direttore.
I concerti si alterneranno a un ciclo di incontri (ParoleNote) in cui il pubblico può entrare in dialogo con musicisti, musicologi, compositori e giornalisti; mentre per i più giovani e le famiglie non mancheranno una serie di spettacoli musicali affidati a compagnie specializzate, con i percorsi“Madama DoRe” e “Classica in classe”.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.