Il progetto Falaut Flute Orchestra, ideata e creata dall'Associazione Flautisti italiani, è formata da giovani talenti che ambiscono ad una carriera internazionale, uniti nello scopo di formare le nuove generazioni alla musica d’insieme e all’interpretazione delle opere più celebri, spaziando dal periodo barocco ai nostri giorni. Gli obiettivi che l’Orchestra si pone sono diversi: se da un lato intende stimolare i compositori a realizzare nuove opere, dall’altro li esorta alla pratica della riproposizione di brani del passato rivisitati e adattati alle proprietà tipiche della famiglia dei flauti. Il gruppo avverte come fondamentale la necessità di creare un repertorio originale, oltre che di recuperare e riproporre tutto ciò che è musica d’arte, intendendo per essa quella che, a diverso titolo e in diversi contesti, è venuta affermandosi nei secoli, abbattendo ogni barriera di genere e stile.
La Falaut Flute Orchestra vanta trascrizioni di capolavori classici e del patrimonio popolare, proposti in una veste più agile e fruibile, nonché brani ad essa espressamente dedicati.
Il lavoro di stretta collaborazione con i più importanti compositori del panorama internazionale come Enzo Avitabile, Yalcin Tura, Gary Schocker, Sandro Cerino, Bruno Persico e Stefano Benini, sta conducendo il gruppo ad affermarsi come un vero e proprio punto di riferimento, emblema di un rinnovato scambio tra esecutore e compositore, rapporto che nella storia della musica è stato sempre vivissimo e particolarmente proficuo.
Per la realizzazione di progetti speciali la Falaut Flute Orchestra si avvale dell’apporto di grandi interpreti: cantanti, pianisti, violinisti. Grazie al loro contributo, e a quello di solisti ospiti come Maxence Larrieu, Jean-Claude Gérard, Michele Marasco, Bruno Grossi, Francesco Loi ed Enzo Caroli, le performance acquistano ancor più valore.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.