L'Associazione Filarmonica Umbra, attiva dal 1977, ha come suo principale obiettivo quello di divulgare la musica colta nel territorio ternano, al fine di arrivare anche al pubblico non specializzato, di tutte le età. Organizza stagioni concertistiche di circa 20 concerti annuali in media, e il proprio pubblico è sempre numeroso (molti sono i sold out per i concerti presso il teatro Secci, che ha la capienza di 300 posti). Si ha una particolare attenzione per le nuove generazioni e per la formazione del pubblico di domani: si organizzano infatti concerti per le scuole, concerti interattivi per bambini da 3 a 7 anni, e Family Concert. Tutti i musicisti che vengono chiamati ad esibirsi nel cartellone della Filarmonica Umbra, non sono solo professionisti ma artisti di chiara fama nazionale e internazionale, che garantiscono un'altissima qualità dell'offerta culturale la quale, unita alla rodatissima macchina organizzativa, basata principalmente sul volontariato, rende l'attività della Filarmonica assolutamente unica nel nostro territorio.
Descrizione dell'intervento
I fondi ART BONUS del 2022 saranno utilizzati per finanziare in parte la Stagione Concertistica 2022-23 dell Associazione. La stagione si articolerà con concerti sinfonici, concerti da camera, Family Concert e concerti per le scuole. La programmazione dei concerti terrà conto, come sempre, della qualità e dell’originalità delle proposte, oltre che della scelta di artisti di fama internazionale (Mariangela Vacatello, Enrico Dindo E Carlo Guaitoli, Filarmonici Di Busseto, Trio Ksenia Milas, Giuliano De Angelis, Alessandra Ammara, Il'ja Grubert, Paszkowski, Orchestra Sinfonica Abruzzese,Trio di Parma, Claudio Rastelli). Inoltre è con grande gioia che la Filarmonica riprenderà la programmazione per le scuole dopo gli anni della pandemia, confermando la sua grande attenzione per i più piccoli. La levatura artistica di programmi e artisti di questa stagione sarà particolarmente alta, perché è intenzione della Associazione Filarmonica regalare alla città la possibilità di godere di concerti di altissimo livello, al pari dei grandi eventi culturali delle grandi città, anche per rilanciare l'attività dello spettacolo dal vivo che è stata fortemente penalizzata durante la pandemia.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.