WAY è un percorso di formazione e sviluppo delle competenze artistiche, organizzative e manageriali dedicato a giovani attori e performers. Il progetto si propone come "format" di ingresso al mondo del lavoro. Accanto alla formazione si affianca una importante sezione produttiva che intende offrire ai partecipanti, fin da subito, la possibilità di esercitare “sul campo” le competenze acquisite, allenando i propri saperi e valorizzando i propri talenti non soltanto artistici ma anche organizzativi e manageriali. Attraverso la guida dei docenti, tutors e esponenti di spicco nel settore dello spettacolo dal vivo, i partecipanti saranno sollecitati al lavoro con modalità dinamiche e non frontali. Sulla base dei principi di cooperazione e ascolto, fondamentali sulla scena, i giovani attori saranno coinvolti in attività di gruppo, di coppia, e/o in maniera singola a seconda delle loro attitudini e affinità, alla ricerca e creazione del prodotto artistico e culturale, alla sua sostenibilità, comunicazione e al suo corretto posizionamento nel sistema teatrale italiano.
L'associazione culturale Atto Due è costituita al fine di produrre, promuovere, progettare, organizzare, gestire e rappresentare, anche attraverso produzioni dirette, eventi culturali di ogni genere, con particolare riferimento alle attività teatrali e di spettacolo. L'associazione potrà inoltre assumere direttamente la gestione degli spazi con agibilità per pubblico spettacolo e delle relative attività accessorie ed ogni altra attività connessa allo svolgimento di spettacoli e manifestazioni.
Per il perseguimento del suo scopo, l'Associazione potrà produrre, organizzare, realizzare e distribuire spettacoli, mise en espace, attività di formazione professionale, laboratori teatrali, stages, conferenze, mostre, dibattiti, pubblicazioni, anche a mezzo stampa periodica e con ogni altro strumento di comunicazione, iniziative anche didattiche e di ricerca per la creazione e la diffusione di materiale legato al mondo teatrale, radiofonico, audiovisivo, televisivo, cinematografico e culturale in genere. L'Associazione promuove, in Italia e all'estero, contatti, scambi culturali e collaborazioni con soggetti, enti, società ed istituzioni, sia pubblici che privati, con cui collaborare per il raggiungimeto dei propri fini istituzionali.
L'Associazione non ha scopo di lucro, ma potrà compiere tutte quelle operazioni, anche finanziare e commerciali, ivi compresa quella di merchandising, che risultassero utili al raggiungimento degli scopi sopra indicati, purché ad essi direttamente connessi. Pertanto l'Associazione non potrà distribuire, anche in modo indiretto, utili e avanzi di gestione, nonché fondi, riserve o capitale durante la vita dell'Associazione stessa, a meno che la destinazione o la distribuzione non siano imposte per legge.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.