Nato come “Fringe” nelle prime due edizioni (2017 e 2018), quella che era una sperimentazione nel panorama dei festival del paese ha avuto negli anni un successo di pubblico e di critica tale da portarlo tra i primi festival d’Italia. Punti di forza del progetto sono la prevalente gratuità degli eventi, la policentricità del festival che coinvolge più di 10 location durante 5 giorni di intensissima programmazione, la partecipazione di star internazionali unitamente agli artisti del territorio. In un contesto di grande dif ficoltà a causa della pandemia Covid-19 il Firenze Jazz Festival si propone come una piattaforma in grado di unire la comunità artistica toscana ai grandi protagonisti del jazz italiano ed internazionale, i locali di Firenze al mondo culturale fiorentino, Oltrarno e diverse location di grande bellezza ma relativamente poco conosciute ad essere riscoperte grazie ad un programma di respiro internazionale.
La filosofia di base del Festival è infatti quella di superare l’evento ef fimero e la sola esibizione di grandi artisti internazionali in favore di un percorso che punti a coinvolgere realtà diverse, sostenere giovani artisti ed organizzatori, mettere in comunicazione soggetti ed esperienze del territorio con le buone prassi internazionali.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.