Immagini di Associazione AMICI DELLA MUSICA DI PADOVA
   
Immagini di Associazione AMICI DELLA MUSICA DI PADOVA

Un pianoforte per Padova”, è il prestigioso progetto artistico che ruota attorno al pianoforte, lo strumento principe dell’Ottocento, al suo repertorio, ai suoi musicisti, ai suoi ascoltatori e seguaci. Simbolo del progetto  è il magnifico strumento gran coda Steinway & Sons, uno dei più antichi e prestigiosi marchi mondiali, acquistato dalla Fondazione su proposta degli Amici della Musica di Padova e a loro affidato perché sia messo a disposizione dei più prestigiosi artisti ospiti della città: alcuni dei più importanti pianisti della nostra epoca. La valorizzazione dello Steinway gran coda attraverso concerti affidati ad interpreti prestigiosi è il punto di partenza di una azione culturale che si propone di promuovere presso un vasto pubblico (quale quello assicurato dall’alto livello artistico dei protagonisti dei concerti) la conoscenza e l’approfondimento dei maggiori compositori ed è di grande interesse l’attenzione ai repertori che comprendono i più grandi autori della letteratura pianistica.  Nata del 1957, l'Associazione Amici della Musica di Padova, promuove la conoscenza, la diffusione e la passione per la musica. L'attività principale degli Amici della Musica è costituita dalla stagione concertistica organizzata ogni anno prima nella storica Sala dei Giganti al Liviano e ora all'Auditorium Pollini del Conservatorio di Musica di Padova.
 Queste stagioni sono ormai un punto di riferimento nella vita musicale della Città e della Regione ed offrono l'occasione di ascoltare i nomi più significativi del concertismo internazionale.

La grande tradizione del passato si rinnova secondo le linee di programmazione che affiancano la presentazione del repertorio alla ricerca; si sono così realizzati cicli di concerti a tema - integrati da mostre, seminari, conferenze - dedicati a vari momenti della storia, a stili, ad autori diversi.

Sensibile, in questi ultimi anni, è stata altresì l'attenzione dell'Associazione alle attività promozionali in città (concerti nei quartieri, concerti nelle scuole); l'Associazione si è anche molto impegnata per la realizzazione di forme di collaborazione e di coordinamento in città con l'Università. 

Nel 2003 l’'Associazione ha ottenuto il riconoscimento della personalità giuridica da parte della Regione Veneto.

Ogni anno l'Associazione organizza oltre 90 appuntamenti con i più grandi interpreti internazionale, con una attenzione particolare ai giovani interpreti e al mondo della scuola.


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Associazione Amici Della Musica di Padova

Erogazioni ricevute

40.000,00 €

Mecenati

: 1

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Fondazione Cassa Di Risparmio Di Padova E Rovigo

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Società Amici della Musica di Verona - Festival Organi Storici 2022
12 voti
Verona

Società Amici della Musica di Verona - Festival Organi Storici 2022

Associazione Balletto
538 voti
Rovigo

Associazione Balletto "Città di Rovigo" - Compagnia Fabula Saltica, Spegnere la luce