Progetto per la conservazione atti e documenti prodotti nello svolgimento delle funzioni amministrative istituzionali del Comune di Sarnano. Si intende attuare la messa in sicurezza di tutta la documentazione dagli anni '60 in avanti, che rischia di essere dispersa in quanto mescolata alla documentazione attinente l'archivio di deposito ed in quanto si trova in locali danneggiati dal sisma. Data la complessità della situazione, allo scopo di effettuare un intervento organico, volto a tutela e rendere fruibile il complesso documentario che costituisce l'identità e la memoria storica di questo territorio si procederà per gradi seguendo gli step di seguito sintetizzati: 1) Possibilità di fruire online del database relativo all'archivio storico pre-unitario (secoli XIII-XIX) e post-unitario (1861-1959), creato nel precedente intervento di riordino archivistico, mediante riversamente di tale database nel software Archimista. 2) Schedatura, riordino e inventariazione (mediante software Archimista) di alcune serie del fondo relativo agli anni 1960-1979, con l'obiettivo di attuare l'inventariazione completa di tutte le serie di documenti in un prossimo intervento di riordino.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.