I contenuti pubblicati sono a cura dell’Ente beneficiario delle erogazioni liberali il quale dichiara che i dati trasmessi sono conformi all’ art. 1 – Art Bonus - Decreto Legge 31 maggio 2014, n. 83 e s.m.i.

Attività principali dell'istituzione

"La società è come uno specchio andato in frantumi, ogni scheggia rappresenta una parte di noi che cadendo a terra ha perso una sua identità autonoma, definita, legata all'originale solo attraverso un algoritmo, gestito da una mente alveare che divide et impera sulle singole parti della nostra stessa identità. Il Grande Fratello si è evoluto, è passato all'azione e dopo la disgregazione dei rapporti umani, ora punta alla disgregazione delle nostre anime."

EMANUELE CERRA - direttore artistico, Evoè!Teatro

Dalla sua fondazione nel 2011 il gruppo si occupa dei nuovi linguaggi della scena contemporanea e nuove drammaturgie di autori viventi a livello nazionale. Evoè! in origine rappresenta l'urlo delle baccanti, che liberavano la loro energia distruttiva al culmine del rito dionisiaco. È un atto di rivolta, liberatorio. Il centro della ricerca è la società contemporanea, frammentata in mille "io" sparsi in mille social media. La nostra poetica riflette una commedia contemporanea, ironica, sarcastica, amara, provocatoria ed estremamente attuale. 

"tutto bene ciò che finisce e basta."

STEFANO BENNI - La Compagnia dei Celestini

DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI CON RACCOLTA APERTA


RACCOLTA FONDI

Raccolta aperta

Raccolta aperta

FASE ATTUATIVA

Raccolta fondi

IMPORTO 30.000,00 €

 slide
DESCRIZIONE INTERVENTO

Il programma 2023 della compagnia Evoè!Teatro si articolerà nei seguenti obiettivi:

  • produzione di spettacoli e sviluppo di progetti territoriali;
  • produzione e circuitazione di nuova drammaturgia contemporanea sul territorio nazionale;
  • produzione di un nuovo spettacolo originale sul tema dell’invidia che si prova davanti alle sfortune altrui, dal titolo “Schadenfreude”;
  • programmazione delle rassegne teatrali sul territorio di Rovereto e Arco;
  • lavoro e formazione del pubblico e sinergia con enti pubblici e di inclusione sociale.