Immagini di Stagione TeatroRagazzi 2021
Immagini di TEATRO SOCIALE COMUNALE - COMUNE DI ROVIGO
   
Immagini di Stagione TeatroRagazzi 2021
Immagini di TEATRO SOCIALE COMUNALE - COMUNE DI ROVIGO

Il Comune di Rovigo, tramite gli Uffici cultura, gestisce tutte le attività che vengono svolte e rappresentate a Teatro, tra cui stagione lirica, stagione di prosa, balletto, rassegne di rappresentazioni ed incontri con artisti di vario genere, concerti di musica classica nel periodo natalizio, rappresentazioni di carattere sperimentale, organizzazione di laboratori teatrali con coinvolgimento delle Scuole.
Il progetto si articola nelle programmazioni delle Stagioni Teatrali 2020/2021 e 2021/2022. Pertanto le iniziative Teatroragazzi 20210 devono essere considerate all'interno di un unico progetto a cavallo di due Stagioni articolandosi pertanto dall'inizio dell'anno 2021 a tutto il 31.12.2021. Tale progetto diventa strumento pedagogico per eccellenza. Il Teatro è luogo di grande crescita per i giovani e un momento fondamentale per il percorso di acquisizione dell'Io. L'elenco dei benefici che l'esperienza teatrale può dare ai ragazzi è lungo e variegato. Lo spettacolo teatrale, non va visto come atto passivo, ma come una meravigliosa esperienza che coinvolge la persona nella sua interezza e questo vale soprattutto per un pubblico di giovani che più degli adulti si lasciano afferrare e trasportare all'interno della vicenda scenica fino a diventarne parte integrante. Educare attraverso il teatro significa anche educare attraverso l'emozione che nasce dal coinvolgimento di tutti i sensi dello spettatore, spingendo il ragazzo a liberare la fantasia, a ricercare nuove domande, ad acquisire un profondo spirito critico


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Comune di Rovigo

Erogazioni ricevute

150.000,00 €

Mecenati

: 1

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Fondazione Cassa Di Risparmio Di Padova E Rovigo

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Capitello Votivo di San Gallo  - Comune di Urbana
Urbana

Capitello Votivo di San Gallo - Comune di Urbana

Biblioteca Internazionale
Vicenza

Biblioteca Internazionale "La Vigna" - Giornale di Agricoltura e Gastronomia anno 2020-21