Il Teatro del Giglio, punto di riferimento artistico e culturale della città di Lucca, svolge la sua attività senza fini di lucro, e tradizionalmente la articola in stagioni di opera, prosa, danza, concertistica e teatro ragazzi, cui si uniscono percorsi di formazione rivolti al pubblico e alle nuove generazioni; ognuna di queste attività trova il suo naturale supporto informativo nella Biblioteca, specificamente dedicata alle arti e allo spettacolo. Grande cura è dedicata dal Teatro del Giglio alla realizzazione degli allestimenti scenografici, in particolare per le opere liriche, che sono rappresentate in numerosi teatri d’opera italiani ed esteri. Il Giglio, Teatro di Tradizione dal 1985, nasce più di tre secoli fa, quando il Consiglio della Repubblica di Lucca istituì per decreto un teatro pubblico, che ospitò le migliori compagnie della scena italiana e i nomi più celebri (Tacchinardi, Duprez, Maria Malibran); anche Giacomo Puccini, lucchese, fu al Teatro del Giglio per sovrintendere i lavori della messa in scena di alcune sue opere.
Attività istituzionale 2020: Stagione di prosa autunnale e primaverile , Stagione prosa ragazzi, laboratori, Stagione di danza autunnale e primaverile, Stagione lirica autunnale e primaverile, Cartoline pucciniane, Lucca Puccini days, concerto capodanno, Benvenuti a teatro, Stagione musicale luglio e Ape teatrale settembre, Recital Yonceva, Piazza del Giglio estate 2020, J love you Tosca, Lucrezia
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.