Il Teatrino dei Fondi è un’impresa di spettacolo di livello nazionale. Compagnia teatrale riconosciuta e finanziata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Toscana. Fondata a San Miniato (Pi) nel 1993, sviluppa da sempre una progettualità molto complessa e articolata, producendo spettacoli legati al teatro civile, alla drammaturgia contemporanea, al teatro per le nuove generazioni. Teatrino dei Fondi gestisce direttamente il Quaranthana, il Teatro Comunale di San Miniato (Pi) e il Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio (Fi), organizza il Festival multidisciplinare Contemporanei Scenari e altre rassegne sul territorio regionale.
Con il marchio editoriale Titivillus Mostre Editoria (Premio Speciale Ubu 2016, Premio della Critica 2012) persegue l’obiettivo di documentare e promuovere la cultura teatrale italiana ed internazionale.
Particolarmente significativa è anche l'attenzione che Teatrino dei Fondi dedica alle nuove generazioni (bambini, giovani, studenti e loro intermediari, famiglie e insegnanti) struttarndo progetti educativi, di formazione del pubblico e di formazione professionale.
Descrizione dell'intervento
"Fermata Teatro" è un progetto teatrale composito in cui si intrecciano le diverse linee di attività del Teatrino dei Fondi: la produzione teatrale, la gestione di teatri e spazi culturali, l'educazione a favore dei minori, la formazione del pubblico, il supporto ai giovani artisti, la documentazione e la divulgazione della cultura teatrale.
LUOGO INTERVENTO: Nuovo Teatro Pacini, Arena Estiva Pacini, Istituzioni scolastiche - FUCECCHIO (Fi)
OBIETTIVI
AZIONI
- prosa e teatro contemporaneo;
- spettacoli per l'infanzia e la gioventù;
- eventi teatrali streeming per le scuole A4) tournée nazioale;
- Percorsi di "Avvicinamento alla Pratica Teatrale" per l'infanzia e la gioventù;
- Percorsi di "Educazione alla Visione" per l'infanzia e la gioventù;
- Percorsi educativi a medium teatrale a favore dell'integrazione in ambito scolastico;
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.