Immagini di Rossini Opera Festival
Immagini di Rossini Opera Festival
Immagini di Rossini Opera Festival
   
Immagini di Rossini Opera Festival
Immagini di Rossini Opera Festival
Immagini di Rossini Opera Festival

Il Rossini Opera Festival è la principale manifestazione lirica internazionale interamente dedicata a Gioachino Rossini. Suo scopo è il recupero, la restituzione teatrale e lo studio del patrimonio musicale legato al nome del Compositore. Il Festival è stato istituito nel 1980 con l'intento di affiancare e proseguire in campo teatrale l'attività scientifica della Fondazione Rossini, istituto musicologico che realizza le edizioni critiche delle opere del Compositore. Il Rossini Opera Festival 2021 si è tenuto dal 9 al 21 agosto. Tre nuove produzioni liriche in programma: Moïse et Pharaon, diretto da Giacomo Sagripanti e messo in scena da Pier Luigi Pizzi; Il signor Bruschino, con la direzione di Michele Spotti e la regia del duo Barbe & Doucet; Elisabetta regina d’Inghilterra, affidata al direttore Evelino Pidò e al regista Davide Livermore (scene di Giò Forma e costumi di Gianluca Falaschi). In più, una nuova versione in forma scenica dello Stabat Mater, curata da Massimo Gasparon e diretta da Jader Bignamini e il consueto appuntamento con Il viaggio a Reims, interpretato dagli allievi dell'Accademia Rossiniana "Alberto Zedda"


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

ROSSINI OPERA FESTIVAL FONDAZIONE

Erogazioni ricevute

58.800,00 €

Mecenati

: 8

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Oltremare Spa
Monella Cerri
Wanda Del Gobbo
Ermes Biagiotti
Ebworld Srl A Socio Unico

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Pinacoteca Civica di Fossombrone - Restauro dipinto
Fossombrone

Pinacoteca Civica di Fossombrone - Restauro dipinto "Paesaggio del Furlo"

Musei Civici Palazzo Buonaccorsi  - Ritratti cardinale Alessandro Farnese, Giuseppe Mozzi e Bartolomeo Mozzi - Comune di Macerata
Macerata

Musei Civici Palazzo Buonaccorsi - Ritratti cardinale Alessandro Farnese, Giuseppe Mozzi e Bartolomeo Mozzi - Comune di Macerata