Compagnia di Teatro di Figura. Attiva dal 1946 produce e rappresenta spettacoli di burattini in Italia e Europa. E' la più antica ed autorevole esponente della tradizione marionettistica e delle fiabe popolari in Toscana.
Organizza, promuove ed anima a Firenze stagioni teatrali, rassegne estive e festival, didattica ed editoria.
E' riconosciuta e sostenuta da Ministero per i beni e le Attività Culturali, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Fondazione Meyer. Collabora con le massime istituzioni teatrali e culturali.
Descrizione dell'intervento
Si prosegue la storia del Festival, nato per accomunare compagnie di Teatro di Figura di tutto il mondo e il pubblico del comprensorio fiorentino; sia quello che ci segue costantemente, sia quello nuovo che ha un'occasione per incontrarci.
L'esperienza della scorsa edizione ci ha permesso di organizzare il Festival in maniera diffusa; evitando di concentrare un grande pubblico in spettacoli grandiosi, con code conviviali ed aggregative. Anzi abbiamo proseguito allargando il numero delle Biblioteche (e relativi Comuni) che ospitano i vari spettacoli. Si è rinunciato a malincuore, visti i tempi, ad invitare compagnie straniere; tuttavia la varietà di temi e tecniche espressive degli artisti in Cartellone bene rappresenta lo spirito di fratellanza fra diverse tradizioni e innovazioni nel ricco panorama italiano.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.