Teatro Goldoni: un Teatro di Tradizione ricco di attività. Nel cuore della città di Livorno sorge lo storico Teatro Carlo Goldoni, unico nel suo genere per la “lanterna” di cristallo che lo ricopre, restituito nel 2004, dopo un accurato restauro, all’antico splendore con una grande platea, 4 ordini di palchi, loggione ed un’acustica tra le migliori, come dichiarato pubblicamente da artisti quali Uto Ughi e Claudio Scimone. Un Teatro che dal 1847 affascina per l’eleganza delle forme neoclassiche e la mondanità dei suoi ambienti e che da settembre a giugno ospita nuove stagioni tra lirica, prosa, concertistica, danza, musical, jazz, cabaret, teatro popolare, teatro per e fatto dai ragazzi, poesia e molto altro ancora. Un teatro che è anche sede di laboratori di formazione e ricerca, di produzione, con l’ausilio di un apposito Comitato Scientifico ed il lavoro di docenti e consulenti professionalmente motivati. Una struttura snella e moderna, che fa dell’efficienza un punto di forza, gestita dalla Fondazione Teatro della Città di Livorno Carlo Goldoni, che dal 2005 ha ottenuto, con riconoscimento ministeriale, il titolo di teatro di tradizione.
Gli spazi del Teatro a disposizione della città.
Il Complesso del Teatro Carlo Goldoni di Livorno è una struttura polivalente destinata prioritariamente alle arti dello spettacolo che offre spazi ed opportunità diversificate per l’organizzazione di una pluralità di attività ed iniziative diverse ad imprese, associazioni, enti pubblici o privati che vogliano conferire prestigio alla propria immagine.
Così, insieme alla “Sala grande” del Teatro (1.150 posti) con platea, 4 ordini di palchi, prima galleria e loggione, il Goldoni comprende un ulteriore elegante spazio teatrale distinto ed autonomo, “La Goldonetta”, con 200 posti oltre sale utili per varie attività come la “Sala degli specchi”, la “Sala Musicale”, l’“Appartamento Mascagni” e altri ambienti che costituiscono una location ideale per iniziative ed eventi.
www.goldoniteatro.it
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.