Promosso da Fondazione Rovigo Cultura, ideato e organizzato da FESTIVAL OPERA PRIMA ETS, il Festival omonimo, nato a Rovigo nel 1994, è dedicato a tutto quel teatro che esplora e ricerca nuovi linguaggi, in particolare alle creatività giovanili. Il Festival si propone anche come luogo di incontro, confronto, dialogo, scontro di idee, pensieri, pratiche, generazioni. E il Festival vuole essere, proprio a partire dalla rinascita del 2018, un ponte fra generazioni. Il Festival individuerà quatttro artisti o gruppi storici da invitare con un proprio spettacolo. A ciascun artista sarà chiesto di segnalare e individuare un giovane gruppo da invitare al Festival. In questo modo ogni gruppo "storico" sarà responsabile dell'invito di un "giovane" gruppo. Accanto a ciò nel nel dicembre 2021 il Festival ha indetto un bando d'invito rivolto a giovani gruppi italiani e internazionali. Con questa call si individueranno almeno altri quattro gruppi. Periodo di svolgimento: 15-19 giugno 2022.
Fondazione Rovigo Cultura, le cui finalità si esplicano nella Regione Veneto ed in particolare nella provincia di Rovigo, ha per scopo primario la gestione del Teatro Sociale, del Museo dei Grandi Fiumi e di sale espositive del Comune di Rovigo, nonchè la diffusione della conoscenza e della fruizione delle attività teatrali, della musica, della danza e in genere di tutte le discipline artistiche, anche come mezzo di promozione culturale fra i cittadini, oltre a diffondere nell'opinione pubblica la conoscenza delle attività museali in prospettiva di un costane aggiornamento del patrimonio culturale, mediante l'ideazione di mostre e convegni a carattere non solo locale bensì nazionale ed internazionale. La Fondazione si propone inoltre di favorire la nascita e lo sviluppo di imprese culturali per la valorizzazione e gestione di strutture teatrali e per l'esercizio delle attività connesse.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.