Inaugurato nel 1798, il Teatro Pergolesi è uno dei più rilevanti e apprezzati teatri storici delle Marche. Riconosciuto dal 1968 Teatro Italiano di Tradizione (oggi, come allora, l’unico esempio in Italia in una città non capoluogo di provincia) il Teatro Pergolesi è gestito dalla Fondazione Pergolesi Spontini. L’Ente organizza annualmente il Festival Pergolesi Spontini e la Stagione Lirica. Promuove la ricerca musicologica sui due Compositori ed è editore musicale. Ha un proprio laboratorio di scenografia e di sartoria. E’ agenzia formativa per le professioni tecniche e artistiche dello spettacolo; è un soggetto accreditato per la promozione dei temi della creatività e realizza progetti didattico-educativi, di formazione del pubblico e di Teatro Sociale rivolti, in particolare, al mondo della scuola e della disabilità.
Obiettivi della raccolta fondi #iosostengoilpergolesi2022:
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.