Immagini di Sostegno al Florence Dance & Performing Arts Festival 2020
Immagini di Florence Dance Festival
   
Immagini di Sostegno al Florence Dance & Performing Arts Festival 2020
Immagini di Florence Dance Festival

Nel 2020 l’emergenza da Covid-19 ha messo in difficoltà il lavoro di direttori artistici, organizzatori di eventi, tecnici e artisti rendendo ancor più complesso l’intero processo di organizzazione e produzione di eventi teatrali rivolti al grande pubblico. Molte compagnie, quelle emergenti in particolare, ne hanno fortemente risentito e lo sforzo per portare avanti la loro attività non è stato indifferente; per questo motivo la 31° edizione del Florence Dance Festival si è prefissata come obiettivo la valorizzazione delle compagnie di danza toscane ed emergenti, per rinascere insieme partendo dalle realtà artistiche del nostro territorio.
Future Perfect – La Potenza in Atto, titolo di questa particolare edizione, è volto a sottolineare che mai come in questo momento gli effetti del futuro sono già in atto, la danza ha bisogno di contare sui giovani e solo tramite le scelte di oggi abbiamo la possibilità di condurre il percorso della danza toscana e italiana verso nuove prospettive. Le giovani realtà artistiche emergenti saranno il fiore all’occhiello del nostro splendido domani.
La 31° edizione del FDF in via eccezionale è slittata a Settembre (da Luglio) ospitata nell’amplia sala teatrale del Cinema la Compagnia anziché nel Grande Chiostro di Santa Maria Novella permettendoci di garantire lo svolgimento dell’intera manifestazione in totale sicurezza per il pubblico, per gli artisti in scena e per tutto il personale tecnico e organizzativo.

Il programma artistico del 31°FDF ha visto ospiti le compagnia di danza: Silvia Gribaudi Performing Arts, Nuovo Balletto di Toscana, Company Blu, Motus Danza, Sosta Palmizi, Anghiari Dance Hub, Zaches Teatro, FloDance 2.0, Kinesis Contemporary DC, KAOS-Balletto di Firenze, Lyricdancecompany, Mystes, Oniris Dance Lab e i seguenti eventi spettacolari: Florence Dance Platform, Dance Makers under 25, e il progetto Rinascenza - la bellezza dell’arte & il risveglio dei sensi - Chiostro Grande SMN che ad ottobre ha animato questo luogo cardine della città.

TEATRO LA COMPAGNIA 30/08-16/09

30 Agosto FLORENCE DANCE PLATFORM 2020

1 Settembre KINESIS CONTEMPORARY DANCE COMPANY “WHATEVER WORKS - basta che funzioni" / KAOS – BALLETTO DI FIRENZE “I’M ONLINE il lato oscuro del web”

3 Settembre COMPAGNIA MOTUS  “PIA”/ LYRICDANCECOMPANY “CARAVAGGIO Amor vincit omnia”

5 Settembre ONIRIS DANCE LAB “L’enigma Senza Fine” / COMPANY BLU “ CREPE”

7 Settembre SILVIA GRIBAUDI “Graces”

9 Settembre FLODANCE 2.0 “Bolero l’Orchestra”

10 Settembre SOSTA PALMIZI - NANOU “Monsone (duo version)”/ ANGHIARI DANCE HUB - ILENIA ROMANO “Argentea – Primo studio (Progetto OnTime#3)”

12 Settembre NUOVO BALLETTO DI TOSCANA  “Pulcinella, uno di noi”

13 Settembre ZACHES TEATRO “Cappuccetto Rosso” / MYSTES DANCE COMPANY “Racconti”

14 Settembre DANCE MAKERS UNDER 25 Preludio in musica e danza che vede coinvolti giovani danzatori e coreografi Under 25

16 Settembre FLODANCE 2.0  “Leonardo il Visionario”

CHIOSTRO GRANDE SANTA MARIA NOVELLA

11 Ottobre MARINA CALAMAI “Strumenti e Strumenti”

18 Ottobre ANGELO EGARESE "Big Bang Urban Live"


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Florence Dance Festival

Erogazioni ricevute

52.000,00 €

Mecenati

: 2

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Fondazione Cr Firenze
Fondazione Cr Firenze

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2023. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Museo Leonardiano (Palazzina Uzielli, Castello dei Conti Guidi e Casa natale)  -  Comune di Vinci
784 voti
Vinci

Museo Leonardiano (Palazzina Uzielli, Castello dei Conti Guidi e Casa natale) - Comune di Vinci

Diesis Teatrango - Laboratorio Permanente di Teatro Sociale 2021
509 voti
Bucine

Diesis Teatrango - Laboratorio Permanente di Teatro Sociale 2021