Il progetto prevede il restauro delle sculture in marmo che decorano la fronte ai lati dell’ingresso principale del Vittoriano raffiguranti Il mare Adriatico di Emilio Quadrelli e Il mar Tirreno di Pietro Canonica, nonché le sculture in bronzo dorato sulla scalea principale, ovvero i due gruppi raffiguranti Il Pensiero di Giulio Monteverde e L’Azione di Francesco Jerace e le due Vittorie alate di Edoardo Rubino e Edoardo De Albertis con retrostanti pennoni di Gaetano Vannicola.
Il VIVE è un’istituzione permanente senza scopo di lucro, aperta al pubblico, al servizio della società e del suo sviluppo. Simbolo della Repubblica e dei suoi valori costituzionali, tutela e valorizza le proprie architetture, i propri apparati decorativi e le proprie collezioni, in primo luogo mediante la ricerca e lo studio; Il VIVE ne promuove altresì la fruizione pubblica, nell’ottica di una piena e moderna educazione alla cittadinanza attiva, democratica ed europea.
Il VIVE, collocato nel centro del tessuto cittadino, si propone come luogo per mostre di elevata tenuta scientifica, tale da contribuire al rilancio di Roma nel campo delle esposizioni d’arte di livello nazionale e internazionale.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.