Immagini di Il teatro è tornato!
Immagini di TEATRO INVITO SOC. COOP. SOCIALE
   
Immagini di Il teatro è tornato!
Immagini di TEATRO INVITO SOC. COOP. SOCIALE

Il progetto Il teatro è tornato! intende investire in nuove attività che possano offrire di nuovo occasioni di cultura alla cittadinanza dopo i lunghi mesi di inattività causati dalla pandemia. Organizzeremo una stagione di spettacoli e concerti presso Spazio Teatro Invito, una rassegna teatrale scolastica e una domenciale per le famiglie, oltre a un ciclo di concerti e un cineforum. 
Ospiteremo conferenze e lezioni/spettacolo, presentazioni di libri e incontri con gli artisti. Teatro Invito si costituisce nel 1986 ed è riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come “compagnia di Teatro per l'Infanzia e la Gioventù di rilevanza artistica nazionale” e ha una convenzione triennale con Regione Lombardia. L'attenzione verso il Teatro Ragazzi si unisce alla tensione verso la ricerca e alla vocazione per la teatralizzazione di spazi non deputati. La compagnia si distingue per l'utilizzo di una drammaturgia originale che, pur prendendo spunto da fonti letterarie o iconografiche, nasce quasi sempre dal lavoro di improvvisazione degli attori, anche attraverso temi quali la poetica della memoria, in cui trova spazio l'uso del dialetto, lo spunto autobiografico, il cenno storico. Il novembre 2016 segna per Teatro Invito un importante traguardo e una significativa prospettiva di cambiamento: l'Associazione ha ottenuto dal Comune di Lecco una concessione di 6 anni (rinnovabile) per la gestione di un auditorium di 290 posti sito in città. Spazio Teatro Invito ha inaugurato a dicembre 2016 e ospita da allora: una stagione scolastica per le scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Lecco, una rassegna domenicale per famiglie e una stagione serale con appuntamenti di teatro, musica e danza (disciplina finora non programmata nella città di Lecco e da noi inserita anche per l'interesse che ricopre presso le platee dei più giovani), un ciclo di cineforum settimanale. L'apertura di un nuovo teatro a Lecco è stata salutata con  entusiasmo dalla cittadinanza e il progetto prevede di lavorare sempre di concerto con l'amministrazione e con le altre realtà operanti in Lecco in ambito artistico per un coordinamento delle attività. Lo Spazio è anche sede di corsi e laboratori teatrali, sta diventando un centro di riferimento per l'attività culturale lecchese nel più ampio senso del termine. 


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Teatro Invito Soc. Coop. Sociale

Erogazioni ricevute

5.908,00 €

Mecenati

: 4

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Fondazione Cariplo

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Natur&-Musicamorfosi - Villa Dho, restauro Casa Custode
1221 voti
Seveso

Natur&-Musicamorfosi - Villa Dho, restauro Casa Custode

Archivio di Stato di Milano - Fascicolo rilegato con firma di Carlo Borromeo, restauro
174 voti
Milano

Archivio di Stato di Milano - Fascicolo rilegato con firma di Carlo Borromeo, restauro