Immagini di Sostegno alla Società del Quartetto di Vicenza - anno 2022
Immagini di SOCIETÀ DEL QUARTETTO DI VICENZA
   
Immagini di Sostegno alla Società del Quartetto di Vicenza - anno 2022
Immagini di SOCIETÀ DEL QUARTETTO DI VICENZA

La Società del Quartetto di Vicenza è un'associazione senza scopo di lucro che da oltre un secolo promuove in Vicenza e provincia cultura musicale con manifestazioni concertistiche annuali, rassegne e festival, incontri su temi musicali, masterclasses, corsi e seminari. Cura inoltre la pubblicazione di un notiziario e promuove attivtà didattica. Il sostegno è diretto alla Società del Quartetto di Vicenza in tutte le sue articolazioni, di produzione, di gestione e di formazione. Oltre all'offerta di una Stagione concertistica annuale, La Società del Quartetto destina alla città di Vicenza Festival Internazionali, concorsi musicali rivolti ai giovani, ma anche rassegne d'organo e corsi di alta formazione orchestrale. Pone inoltre un'importante attenzione alla divulgazione musicale offrendo agli Istituti Comprensivi della città corsi gratuiti per le classi e corsi di aggiornamento per docenti.  Nel 2022 è stata realizzata anche la produzione A Fiordiraso grazie alla donazione Art Bonus della mecenate Angela Barbaglio.  Infatti dal 2014 Mario Lanaro – compositore, docente, e direttore molto conosciuto a livello nazionale – lavora a A Fiordiraso, un progetto nel quale ha voluto mettere tutta la sua esperienza musicale a favore dei giovani, ricorrendo a tecniche della tradizione operistica “classica”, spaziando poi fra vari generi “leggeri” come il rap, il pop italiano e lo swing e il boogie-woogie. Ne è nata una nuova commedia con testo e musiche originali che parla di giovani e li coinvolge in prima persona. Strumentisti e cori under 30 hanno lavorato duramente per essere pronti alla prima programmata nel febbraio 2020. Purtroppo l’arrivo della pandemia ha interrotto la produzione impedendone a messa in scena. Con la riapertura dei teatri è riemersa la voglia di riprendere un progetto così ambizioso e soprattutto la volontà di garantire nuovamente un palcoscenico a dei giovani professionisti fortemente danneggiati dal lockdown. 


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Società Del Quartetto di Vicenza

Erogazioni ricevute

104.600,00 €

Mecenati

: 17

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Giuseppe Boschetti
Servizi Professionali Srl
Safas Spa Unipersonale
Burgo Group Spa
F.i.s. Fabbrica Italiana Sintetici Spa


Fondazione Giuseppe Roi Onlus
Aquila Corde Armoniche Srl A Socio Unico
Afv Acciaierie Beltrame Spa
Salvagnini Italia Spa
Francesco Scanagatta
Fondazione Adone E Rina Maltauro
Aquila Corde Armoniche Srl
Donata Folco Zambelli
Dora' Srl

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Associazione Settimane Musicali al Teatro Olimpico - Settimane Musicali al Teatro Olimpico 2022
10 voti
Vicenza

Associazione Settimane Musicali al Teatro Olimpico - Settimane Musicali al Teatro Olimpico 2022

Live Arts Cultures - Venere in Teatro, Festival di danza 2023
259 voti
Venezia

Live Arts Cultures - Venere in Teatro, Festival di danza 2023