Il Sistema Museale di Certaldo è composto da Palazzo Pretorio, Casa Boccaccio e il Museo del Chiodo, un patrimonio eterogeneo che, a seguito dell’emergenza Covid-19 ha dovuto rivedere alcuni aspetti organizzativi e di utilizzo. Il progetto si pone l’obiettivo di creare contenuti digitali e si articola su due livelli: 1) raccontare la storia e l’evoluzione architettonica di Palazzo Pretorio attraverso i secoli e le sue funzioni; 2) raccontare attraverso le immagini video il patrimonio di cultura popolare raccolto dalla collezione del Museo del Chiodo.
Inoltre, nell’ambito del sostegno alle attività nel rispetto delle norme di sicurezza Covid-19, si prevede l’inserimento di personale a sostegno delle attività di controllo degli accessi, sicurezza e supporto agli operatori nell’accoglienza, l’aggiornamento dei contenuti digitali, nonché dei social media attivi per la promozione e la comunicazione delle attività e del patrimonio.
Il progetto MUSEI IN DIGITALE | arte, storia, cultura | per potenziare la fruibilità e l’accessibilità al patrimonio culturale diffuso, propone:per la comunicazione digitale e servizi all’utenza
Per il sostegno post emergenza Covid-19
Per l’attuazione del punto 2. il Comune di Certaldo si avvarrà della collaborazione dell’Associazione di Promozione Turistica Pro-Certaldo con la quale è già attiva una convenzione.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.