Immagini di Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese
   
Immagini di Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese

Il Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese costituisce una rete di collegamento fra biblioteche comunali, istituzionalizzata attraverso convenzione fra Regione Piemonte e Comune sede della biblioteca centro rete di Ivrea, ai sensi della Legge Regionale n. 78 del 1978. I comuni aderenti al sistema bibliotecario sono 75 distribuiti sul territorio e si convenzionano con la biblioteca centro rete al fine di usufruire dei servizi del sistema. La struttura del sistema garantisce servizi biblioteconomici ed informativi territoriali, tra i quali progetti di promozione della lettura. In particolare il progetto Nati per Leggere è attivato dal 2006 per promuovere la lettura presso bambini in età prescolare e famiglie di riferimento.

Descrizione dell'intervento

La rete del sistema bibliotecario coordina iniziative di promozione della lettura con supporto alle biblioteche aderenti che svolgono un ruolo di presenza culturale sul territorio. Il progetto Nati per leggere, in linea con le finalità del progetto nazionale e regionale, promuove attività di lettura in età precoce (0-6 anni) con interventi che rispondono ad esigenze culturali complesse: avvicinamento alla lettura in età prescolare, promozione del libro, sviluppo cognitivo ed intellettuale dei bambini, sostegno alla genitorialità, promozione della salute.


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Comune di Ivrea

Erogazioni ricevute

20.000,00 €

Mecenati

: 2

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Fondazione Compagnia Di San Paolo
Fondazione Compagnia Di San Paolo

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Comune di Rivoli - Restauro Organo della Chiesa di S. Croce
38 voti
Rivoli

Comune di Rivoli - Restauro Organo della Chiesa di S. Croce

Museo Francesco Borgogna - Attività 2022
15 voti
Vercelli

Museo Francesco Borgogna - Attività 2022