Il Museo espone la prestigiosa quadreria dei Conti Luigi e Pietro Lechi, discendenti da una famiglia di generali napoleonici e collezionisti illuminati. Nel maggio 2005 decidevano di legare il proprio nome a un'istituzione museale in grado di valorizzare le circa 350 opere d'arte fra dipinti, disegni, stampe e porcellane di provenienza familiare o acquisite in anni di ricerche antiquarie. L'intervento di restauro riguarda la tela "Ritratto di Giustina Colleoni e Marcantonio Martinengo col figlio" olio su telacm 67,7x93,8inv ML29Museo Lechi" Si effettueranno la pulitura della pellicola pittorica, il consolidamento della superficie, la stuccatura delle lacune e nuova verniciatura. Si effettuerà inoltre un'integrazione pittorica dele lacune di colore con pigmenti stemperati in vernice stabile all'invecchiamento e verrà redatta una relazione finale con documentazione fotografica. Il costo dell'intervento subirà quindi un aumento.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.