Kilowatt è un festival internazionale multidisciplinare dedicato alla scena contemporanea (teatro, danza, circo, musica, arti visive, multimedia). Nel 2023 il festival è alla sua XXI edizione. Si terrà dall'11 al 15 luglio a Sansepolcro (AR) e dal 19 al 23 luglio a Cortona (AR). Ogni anno il festival coinvolge più di 5.000 spettatori paganti e registra 10.000 presenze agli eventi gratuiti. Kilowatt si è accreditato come uno dei più significativi eventi di settore nazionali e internazionali, conosciuto a livello europeo per la qualità delle scelte artistiche e per l'innovativo format dei Visionari grazie al quale un gruppo di 40 cittadini non addetti ai lavori, dopo un lungo lavoro di visione e confronto che dura 7 mesi, selezionano 9 degli oltre 50 spettacoli presentati ogni anno al festival.
CapoTrave / Kilowatt gestisce per tutto l'anno il Teatro alla Misericordia, un luogo per residenze creative d'artista presso il quale vengono supportate forme innovative di creazione contemporanea, ovvero produzioni di teatro, danza e arti dello spettacolo. Insieme ad Armunia è una delle due sedi del Centro di Residenza della Toscana. Dal 2020 gestice anche il Teatro Mario Spina, storica sala di Castiglion Fiorentino (AR). È capofila della rete “L’Italia dei Visionari”, del progetto “Residenze Digitali” e dell’azione “Toscana Terra Accogliente”. Fa parte delle reti Anticorpi, Danza Urbana, In-Box, NDN, Cura, Crisol, RAT, CReSCo e Risonanze Network.
L'Associazione Culturale CapoTrave / Kilowatt è una compagnia di produzione teatrale, una residenza artistica e un festival multidisciplinare teatrale, coreografico, circense e musicale. L'Associazione è stata fondata nel 2003 e ha sede a Sansepolcro (Ar). CapoTrave / Kilowatt si propone di contribuire allo sviluppo, alla diffusione e alla promozione dell'innovazione e della sperimentazione negli ambiti dello spettacolo dal vivo, anche mediante la ricerca di collaborazioni e sinergie con altri soggetti artistici, nonché con enti e organismi locali, regionali, nazionali e internazionali, sia pubblici, sia privati. L'Associazione CapoTrave / Kilowatt partecipa attivamente a numerose reti culturali, con particolare attenzione ai temi dello scouting e del sostegno di nuovi talenti della scena e ai progetti riguardanti il coinvolgimento attivo degli spettatori nei processi di produzione dello spettacolo dal vivo.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.