Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento - Museo e Centro di Documentazione - unico spazio museale in Italia che per vocazione è dedicato alla scultura, è un progetto unico nel suo genere in Italia. Esso ha come finalità primarie la ricerca e la documentazione della plastica italiana del periodo, allestendo esposizioni d’ampio respiro, stabilendo rapporti con le Università toscane e italiane, ponendosi come punto di riferimento per le numerose Gipsoteche e Musei d’Artista presenti nella Regione ed in Italia, e avviando con esse progetti comuni per la divulgazione e la conoscenza di collezioni poco note e visitate. Il progetto "Vorreiandarealmuseo" ha l'obiettivo di dare continuità e potenziare i programmi dedicati all'accessibilità dei pubblici con esigenze specifiche e disabilità. Il Museo, in linea con quanto evidenzia la Convenzione di Faro del 2005, intende continuare ad assumere un ruolo sociale e di inclusione contribuendo alla salute e al benessere della comuntà e all'abbattimento delle barrire sociali, sensoriali e cognitive. Il progetto, rivolto a disabili cognitivi e sensoriali oltre che ai "nuovi cittadini", prevede le seguenti attività:
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.