Nell’ottobre di quest’anno, 2022, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine ha compiuto i 25 anni di attività, un traguardo, a cui molti altri seguiranno, reso possibile grazie a un pubblico che ogni artista che calpesta il suo palcoscenico riconosce come uno dei più attenti, reattivi e appassionati. È quindi il nostro pubblico, dal quale assorbiamo energia e affetto per poterli poi restituire attraverso la nostra programmazione, che ha fatto del Giovanni da Udine una delle tappe più ambite da compagnie teatrali, attori, orchestre, musicisti, artisti, ballerini di fama internazionale. Che il teatro si sia fermato, a causa della pandemia e dal relativo cambiamento nelle abitudini delle persone, e soprattutto che debba ripartire, non è una verità. Si sono certamente chiuse le sale e i sipari non si sono alzati per un periodo troppo lungo, ma quella forza, quella passione che guida quel meraviglioso mondo che calca i palcoscenici e che dispensa emozioni come solo lo spettacolo dal vivo sa fare, non si sono mai attutite.
Anzi, la pausa è stata un’occasione di approfondimento e valutazione sui bisogni del pubblico, sul ruolo della cultura che qui ha il suo cuore pulsante, e su come incanalare la creatività che vibra - non ha mai smesso di vibrare -, tra chi il teatro lo crea, lo gestisce, lo interpreta, lo vive.
Se alcune consuetudini in questi ultimi due anni si sono modificate, il legame con gli spettatori non è mai venuto meno. Lo dicono gli artisti stessi ed è un orgoglio per loro e per noi ascoltare gli applausi, i commenti sempre così positivi ed entusiasti.
Nella programmazione della Stagione 2022/23 abbiamo inserito rappresentazioni teatrali, musicali e di danza, di alto livello che rendano onore ai 25 anni di vita di questo teatro atteso per tanto tempo e ora così amato dalla nostra città e non solo. Il sipario si alzerà e ogni volta sarà un’emozione per tutti noi, per voi, per me.
La Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine non ha fini di lucro, persegue la diffusione dell'arte teatrale e musicale; promuove, incentiva, progetta e realizza iniziative ed eventi culturali, concerti. spettacoli e rappresentazioni in genere; gestisce il Teatro Nuovo Giovanni da Udine; cura l'organizzazione di stagioni teatrali e di musica: produce e/o coproduce eventi culturali; collabora con altre realta' culturali del territorio per la realizzazione di iniziative culturali e di spettacolo. E' iscritta sub n. 252 al registro regionale delle persone giuridiche.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.