Raccolta fondi a sostegno del Festival Lirico dell'Arena di Verona nella consapevolezza della sua rilevanza nel contesto economico di Verona e nel settore del turismo culturale italiano. Il progetto si rivolge a privati e aziende che hanno al centro dei propri interessi la responsabilità sociale e che vorranno fare la propria parte per consolidare il valore identitario ed economico del Festival Areniano. L'idea suggestiva alla base della campagna di fundraising è quella che imprenditori e persone comuni, aderendo al progetto, idealmente contribuiscano a ricostruire le 67 colonne che sono state distrutte nel terremoto del 1117. Nel 2021 le 67 colonne per l’Arena di Verona è stato il vincitore della VI edizione del Concorso “Progetto Art Bonus dell’Anno” promosso dal Ministero della Cultura.
La Fondazione Arena di Verona ha la missione di promuovere lo sviluppo e la diffusione dell'arte musicale classica e contemporanea, realizzando spettacoli lirici, di balletto e concerti; promuovere attività di formazione, didattica e ricerca nel campo musicale e teatrale; tutelare e valorizzare il patrimonio storico-culturale, artistico, tecnico e professionale e divulgare la musica lirica, realizzando eventi, conferenze ed incontri.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.