Immagini di Bello!
Immagini di Bello!
Immagini di Bello!
Immagini di Bello!
Immagini di Cordata For
   
Immagini di Bello!
Immagini di Bello!
Immagini di Bello!
Immagini di Bello!
Immagini di Cordata For

L’associazione Cordata F.O.R. nasce dalla visione pioneristica di accomunare diverse realtà di circo contemporaneo per creare un network che mira al riconoscimento del valore dell’arte circense sul territorio nazionale ed all’estero. La capacità di rappresentare forme innovative nel panorama circense nazionale è garantita dalla presenza in Cordata F.O.R. di artisti con esperienze formative e professionali in Italia, Europa e Nord America e dalle numerose e variegate collaborazioni con diverse realtà del panorama dell’arte del circo in Italia e all’estero. L’unione di tanti artisti diversi moltiplica le opportunità di accesso a circuiti multidisciplinari nazionali ed internazionali e crea un vasto e prezioso bagaglio dal quale i componenti di questo network possono attingere, costituito dalla visione di numerosi spettacoli, dalla partecipazione a festival ed eventi, da collaborazioni con enti formativi e artistici di vario genere.

Questo sostiene la costruzione continua di un PENSIERO CRITICO sul circo contemporaneo, l’aggiornamento regolare per quanto riguarda tecniche, competenze e tendenze artistiche, l’ampliamento costante di conoscenze specifiche e contatti, la ricerca e l’innovazione.

Descrizione dell'intervento

Produzione dello spettacolo.

Presentazione del progetto
Bello! è una performance per il palcoscenico. Riunisce sul palco sette virtuosi artisti di circo di diversa provenienza e un’attrice molto agile, scelti con cura per la loro reciproca capacità di ascoltarsi e capirsi. Fuori dal palco, la squadra non è meno numerosa e comprende, oltre all’autore e regista italiano Francesco Sgrò, un drammaturgo, un compositore e un consulente coreografico, consulenti in coreografia acrobatica, recitazione e un lighting designer, tutti complici di Fabbrica C.

La dinamica di gruppo è al centro del progetto.

Bello! interroga la relatività delle forme storiche della bellezza, tirannica in Italia, e l’universalità del nostro bisogno di  giudizi. L’universo è strano, molto fisico. Nessun numero, nessun apparato. Ma una costante ricerca di volo.

“Nessuno ha potere sulla bellezza, la bellezza è qualcosa di inquietante, che ci trafigge, che ci scuote, la bellezza non si conforma”


Contribuisci a tutelare il patrimonio culturale italiano

Scopri come diventare un mecenate

Ente beneficiario

Cordata F.O.R.

Erogazioni ricevute

48.000,00 €

Mecenati

: 2

I mecenati che hanno scelto di essere visibili:
Fondazione Compagnia Di Sanpaolo
Fondazione Compagnia Di Sanpaolo

COINVOLGI LA TUA COMMUNITY

Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto

1° fase

RACCONTA E CONDIVIDI

Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.

2° fase

USA L’HASHTAG

Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.

3° fase

METTI IN EVIDENZA

Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.

4° fase

TROVA UN TESTIMONIAL

Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.

Scopri altri progetti in gara nella stessa regione

Unione Musicale - Attività concertistica 2022
61 voti
Torino

Unione Musicale - Attività concertistica 2022

Associazione Lis Lab Performing Arts - Cross Festival 2022
11 voti
Nebbiuno

Associazione Lis Lab Performing Arts - Cross Festival 2022