Musikàmera nasce nel 2016 con l’intento di accrescere la cultura musicale nella popolazione con particolare attenzione ai giovani, promuovere, incoraggiare e diffondere in Venezia la conoscenza della musica da camera e più in generale della musica classica, organizzando concerti, lezioni-concerto, conferenze e altre iniziative musicali pubbliche e private. Musikàmera agisce in stretta collaborazionne con il Teatro La Fenice presso le cui sale si tengono i concerti e le altre iniziative collaterali, e presta particolare attenzione alla scelta di interpreti di altissimo livello artistico con lo sopo di portare Musikàmera e Venezia al livello delle maggiori istituzioni concertistiche italiane e internazionali. Musikàmera non ha fini di lucro.
La Stagione 2022 di Musikàmera è iniziata il 17 gennaio in Sala Grande del Teatro La Fenice con una delle più grandi violiniste al mondo, la statunitense Hilary Hahn.
Nel corso del 2022 sono in programma i tradizionali due concerti in Sala Grande e dodici, in doppio turno, alle Sale Apollinee. A questi si aggiungeranno un concerto al Teatro Malibran e otto concerti alle Apollinee dedicati ad aspetti peculiari della letteratura cameristica degli ultimi tre secoli. La Stagione 2022 di Musikàmera conta quindi un totale di 35 concerti, 34 al Teatro La Fenice e uno al Malibran, articolati in 23 differenti programmi tutti con interpreti di selezionatissimo livello artistico.
Scopri come comunicare, promuovere e far votare il tuo progetto
Utilizza la newsletter e i social media per raccontare il tuo progetto e il concorso. Chiedi a tutta la tua community di votare e di condividere il concorso tra i loro amici.
Condividi ogni contenuto utilizzando l’hashtag ufficiale #concorsoartbonus2024. In questo modo sarai rintracciabile da tutte le persone che lo utilizzeranno e potrai ampliare la tua community.
Metti in evidenza sui tuoi canali social un post che promuova il progetto. Ricordati di inserire il link alla pagina di votazione e di chiedere in modo chiaro alla tua community di votare.
Coinvolgi un testimonial o un influencer che possa dare visibilità al tuo progetto e promuovere il concorso nella propria fan base.